Parliamo di Patric. Non si è visto molto, come il solito ci sono quelli a cui piace, quelli a cui non piace, ma se dobbiamo essere sinceri, la partitella sua a casa la porta sempre.

Tanto tempo in panchina, voci che lo volevano con il bollo “in vendita” e forse lo era per davvero, ma in estate tutto può succedere: la Lazio infatti fa dietrofront e gli prepara il rinnovo.

Chiariamo che la mancata partenza per Auronzo insieme ai compagni, è stata solamente una questione “febbrile”, non è mai esistito alcun “caso” alla fu Keita.

A rilanciare l’ex Barcellona, poco gioco ma sfoggio di grande carattere, è stato il Corriere dello Sport assicurando che, nella stagione che verrà, il giocatore sarà nell’orbita e nel progetto di Inzaghi come tutti gli altri “fidi scudieri”.

Nel pomeriggio odierno, sempre che non sia già arrivato, lo spagnolo è atteso al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo per unirsi ai compagni di squadra.

E seppur intorno a lui insisteva l’ipotesi di cessione, c’è da dire al contrario che i contatti tra il suo entourage e la dirigenza si erano registrati già prima della fine dello scorso campionato.

Patric firmerà infatti un prolungamento del contratto, l’ex Barcellona è considerato un “altro Marusic” e nelle gerarchie biancocelesti ha superato il buon vecchio Dusan Basta.

Che sia finalmente il momento di uscire dall’ombra e vivere sotto la luce abbagliante dei riflettori?

Ce lo auguriamo perché oltre ad un jolly difensivo, Patricio Gabarron, Patric per gli amici, è un calciatore giovane dal margine di crescita esponenziale con l’unica pecca della troppa panchina.

Inzaghi pare aver deciso di buttarlo nella “fossa dei leoni” e perciò nella prossima stagione aspettiamoci di vedere la maglia con il suo nome scorrazzare per il campo!

La società ha deciso: salvare il soldato Patric!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *